Servizi

Messa a norma e certificazione impianti 

Richiedi un preventivo
Hai un cancello o una porta motorizzata e non sai a chi rivolgerti?
La Ultrasonic S.r.l. esegue la messa a norma di qualunque impianto. Il tuo impianto, che sia utilizzato in ambito industriale-commerciale-condominiale o ad uso privato, può essere aggiornato, certificato e messo in sicurezza in conformità alle vigenti normative di sicurezza in vigore.

I Ns. esperti valuteranno quanto serve per mettere in sicurezza il tuo impianto, ti forniranno preventivo di spesa e a fine lavori ti sarà rilasciato fascicolo tecnico contenente:
  • dichiarazione CE;
  • schemi elettrici e/o disegni;
  • valutazione rischi e soluzioni adottate;
  • riferimenti e rispondenza alle vigenti normative;
  • istruzioni d’uso dell’impianto;
  • manuali tecnici d’installazione e relativi alla manutenzione;
  • dichiarazione di conformità di ogni componente;
  • fotografie dell’impianto;
  • prove d’impatto eseguite con idoneo strumento certificato e calibrato annualmente;
  • registro di manutenzione, dove indicati tutti gli interventi eseguiti.

Manutenzione impianti


La manutenzione è obbligatoria? Chi è responsabile della mancata manutenzione? La manutenzione delle macchine, per cui anche di porte e cancelli automatici, deve essere eseguita secondo quanto previsto dal costruttore nel relativo piano di manutenzione. La manutenzione è a carico del proprietario (e dell’Amministratore ove previsto) che diviene responsabile di incidenti e danni per cattiva o mancata manutenzione.
  • Leggi di più

    L’Associazione dei costruttori di infissi motorizzati e automatismi per serramenti (UNAC) raccomanda che venga predisposto e attuato un piano di manutenzione, seguendo le istruzioni contenute nel manuale di manutenzione e seguendo le indicazioni della norma EN 12635.


    Negli impianti di edifici dove è applicabile il Testo Unico della Sicurezza (ambienti di lavoro o assimilabili) è obbligatorio effettuare la manutenzione delle macchine. I cancelli e le porte da garage automatiche fanno ormai parte della vita quotidiana. Una volta installati, però, gli automatismi devono ricevere adeguata manutenzione, per verificarne il corretto funzionamento e salvaguardarne la durata nel tempo.


    La vigente normativa prescrive obbligo di eseguire manutenzione con cadenza semestrale.

    Non è opportuno aspettare che si verifichi un guasto più o meno importante per intervenire, è necessario che ci sia un monitoraggio costante, per non rischiare di mettere in pericolo l’incolumità delle persone.La maggior parte degli incidenti sono causati proprio dalla cattiva manutenzione dei cancelli automatici e vedono coinvolti soprattutto minori e anziani, che talvolta riportano lievi/gravi infortuni.


    Ecco perché tenere sotto controllo il perfetto funzionamento di cancelli e portoni automatici risulta fondamentale per la sicurezza delle persone. Una corretta e costante manutenzione prolunga la durata del tuo impianto con conseguente risparmio di spesa. La Ultrasonic s.a.s. esegue la manutenzione del vostro impianto.

    Chiedi un’offerta per la stipula di un contratto di manutenzione annuale: pensiamo noi alla gestione.

Garanzia


Tutti i Ns. impianti e le Ns. forniture, come previsto dalla legge italiana, sono garantite per 24 mesi dalla data d’installazione
È possibile richiedere l’estensione della garanzia a 3 – 4 - 5 anni

Pacchetto zero pensieri


Pensiamo a tutto NOI, dimenticati del tuo impianto, programmiamo ed eseguiamo la manutenzione dei tuoi impianti. Il tutto a un costo fisso che comprende manodopera e ricambi, anche in caso di guasti provocati da eventi atmosferici e/o scariche elettriche.

Avviamento


Sei un installatore e vuoi avere un punto di riferimento per la gestione dei tuoi impianti?
Forniamo consulenza, progettazione, servizio assistenza post vendita.
Disponiamo di un ampio e fornito magazzino prodotti ed un laboratorio interno per le riparazioni.Il Ns. personale specializzato ti può affiancare nell’installazione ed avviamento dei tuoi impianti.

Compila il modulo per richiedere informazioni e preventivi


Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

Telefona per richiedere il servizio di certificazione impianti
Chiama in sede
Share by: